È difficile spiegare in modo sintetico, quanto e con quali modalità, l’ambiente che ci circonda possa influenzare la nostra vita quotidiana. Ma, a causa della pandemia, è già quasi un anno che in tanti abbiamo compreso come in casa, gioie e dolori sono amplificate. Una cucina piccola può essere una polveriera per litigare. Una camera da letto tranquilla può essere un rifugio dal resto mondo. Ogni piccola decisione può svolgere un ruolo sorprendente sul nostro benessere, durante i mesi di permanenza a casa.
Immagina e visualizza:
Un comodino giallo, all’ingresso, è un richiamo al caldo del sole, la mattina quando stai per uscire di casa. Un tappeto blu brillante nel soggiorno, le sedie verdi nella sala da pranzo, le piante sparse per la casa: queste cose da sole non sono importanti, ma conferiscono luminosità ed armonia ad attività ordinarie come pranzare o guardare la tv.
Quando porti nuova energia, nuovi colori, nuove emozioni nel tuo spazio vitale, il tuo benessere psicofisico si amplifica, proprio perché ogni azione che esercitiamo sull’ambiente provoca delle conseguenze negli attori che vivono quello spazio.
Spesso incoraggio i miei clienti ad iniziare con una stanza, trasformandola in parte o completamente, per sperimentare come si modifica il proprio stato di benessere individuale. Cambiare la disposizione degli oggetti, quando possibile anche agli arredi, giocare con il colore, con le forme, ascoltare le proprie esigenze abitative, cosi si inizia e vi assicuro che vedere uno spazio finito aumenta la tua fiducia in se stessi, e soprattutto contribuisce a creare uno primo passo verso il cambiamento che stai attraversando.
Quali sono i modi per trasformare casa, con costi limitati e contenuti, al fine di vivere in armonia con il tuo spazio? … Ecco tre modi attraverso cui la tua casa può agevolare il cambiamento che stai attraversando, li vediamo uno a uno nei prossimi giorni, continua a seguirmi.
- Crea il punto focale in casa tua
- Trasforma le routine ordinarie
- Vedi te stesso al centro del tuo spazio
Le informazioni pubblicate da ColorsLAB non sostituiscono in nessun caso la relazione tra cliente e professionista. ColorsLab non fornisce consigli medici né prescrive l'uso di alcuna tecnica come forma sostitutiva di trattamento da parte del professionista, direttamente o indirettamente. L'intenzione di ColorsLab è quella di offrire una varietà di informazioni e strumenti per aiutare il lettore nella sua ricerca di crescita personale, benessere emotivo e psicofisico. Lo Studio ColorsLab rimane sempre a disposizione con il lettore al fine di valutare la problematica ed indirizzarlo verso professionisti utili al suo benessere.
Comments